WEB REPUTATION: GESTIRE L’IMMAGINE PROFESSIONALE ATTRAVERSO I SOCIAL

Shop

Dal 30 Settembre 2024
fino a Ottobre 2024
10 posti
24 ore
Online

Gratuito

Gratuito

DNA del corso

Obiettivi

Il percorso mira a guidare i partecipanti nella comprensione delle regole sulla reputazione online e a fornire i principi base per una corretta strategia di self marketing attraverso l’acquisizione di competenze necessarie per individuare le linee guida, le tattiche e gli strumenti per proporsi attivamente e differenziarsi sul mercato del lavoro, sempre più selettivo. Per chi cerca lavoro per la prima volta o per chi deve ri-proporsi per trovare una nuova occupazione è necessario capire come raccontarsi efficacemente per aumentare la propria visibilità e unicità percepita sul mercato, essere in grado di emergere sul rumore generale e costruire una solida web reputation.

Destinatari e modalità di iscrizione

Il corso proposto, rivolto ai soli disoccupati , rientra nel Catalogo professionalizzante PiAzZA – GOL;  per parteciparvi è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

Le persone disoccupate che non sono ancora in possesso del PAI (Piano di Azione Individuale), possono rivolgendosi al Centro per l’impiego della propria zona e richiedere un appuntamento.

Tutte le informazioni sui corsi del programma sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol/index.htm

La partecipazione all’operazione richiede inoltre il possesso dei seguenti prerequisiti:

  • Competenze digitali di livello base, collegate all’utilizzo dei principali strumenti d’ufficio e alla navigazione in Internet.

Una volta inserito il corso nel proprio PAI, si verrà assegnati alla LISTA DI CONVOCAZIONE DEL CORSO; a quel punto il CFF contatterà direttamente i candidati per completare la procedura di iscrizione ed inviare il test di autovalutazione per verificare i prerequisiti.

Calendario corso

Le lezioni si svolgeranno in modalità online con orario 09.15-13.15 nelle seguenti giornate:

  •  Lunedì 30 settembre
  • Giovedì 3 ottobre 
  • Lunedì 7 ottobre
  • Giovedì 10 ottobre
  • Lunedì 14 ottobre
  • Giovedì 17 ottobre con esame finale

Programma didattico

  • SOCIAL NETWORK E MARKETING DIGITALE
    • Concetti fondamentali di digital marketing (vantaggi, limitazioni e pianificazione);

    • Piattaforme e social network dedicati ai rapporti professionali (ad esempio LinkedIn e Facebook);

    • Self-marketing: strumenti per promuoversi on ed off-line.

  • WEB REPUTATION
    • Strategie per l’uso dei social network;
    • Come costruire il proprio personal branding;
    • Web Reputation – Come costruire una propria reputazione on line coerente con gli obiettivi professionali;
    • Netiquette: regole di educazione e comportamento da adottare sul web.
  • ESAMI FINALI

Referenti corso

Margherita Cianci
margherita.cianci@friuliformazione.it
Tel. Diretto 0432.276403

Le attività sono cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell’Unione Europea nell’ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l’Apprendimento (PiAzZA) della Regione autonoma Friuli Venezia giulia e dal fondo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura 5, Componente 1, Riforma 1.1, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, nell’ambito del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
 
 

Informazioni Generali

Incluso

Inviaci un messaggio


    FACULTY

    Gennaro Fiorentino

    Consulente e formatore nell’ambito del web marketing e dell’implementazione e utilizzo degli strumenti digitali (pacchetto Microsoft, suite Google, navigazione e sicurezza web, strumenti di editing video e foto).

    DOCENTE

    Sonia Cagnata

    è la coordinatrice scientifica dei corsi a metodo Montessori per il Consorzio Friuli Formazione nonché formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.

    Mantovana, dopo la maturità magistrale ha frequentato a Milano il corso di specializzazione Montessori come allieva della signorina Sorge, a sua volta allieva di Maria Montessori. Dopo aver insegnato per oltre trent’anni in una Casa dei Bambini, decide che è tempo di portare il metodo Montessori nella scuola statale dove rimane fino al 2015.

    Si occupa di formazione per le fasce 0-3 e 3-6, nonchè di consulenza e coordinamento di attività formative in tutta Italia e all’estero (Spagna e Cina).

    Appassionata viaggiatrice alla scoperta del metodo Montessori nel mondo, consulente tecnica e formatrice sia in Italia che all’estero, nella sua carriera di docente ha formato centinaia di maestre e maestri a cui ha trasmesso la passione per il suo lavoro.