LINKEDIN ADVERTISING LA PUBBLICITÀ MIRATA SU LINKEDIN
Shop
- Home
- Progetti
- Performance LAB
- LINKEDIN ADVERTISING LA PUBBLICITÀ MIRATA SU LINKEDIN
122,00 €
122,00 €
Obiettivi
Oggi Linkedin Ads è lo strumento più potente e preciso per raggiungere potenziali lead e clienti sulla base dei loro dati lavorativi e aziendali. Vedremo come sfruttarlo al massimo sia per i profili personali che per la pagina aziendale.
- Imparare a selezionare i formati di annunci più efficaci per diversi obiettivi su LinkedIn;
- Sviluppare competenze nel targeting avanzato per raggiungere il pubblico giusto;
- Gestire il budget delle campagne per ottimizzare il ritorno sugli investimenti;
- Misurare il successo delle campagne attraverso metriche specifiche di LinkedIn;
- Integrare l’utilizzo di LinkedIn Ads per comunicazione, marketing, area vendite e HR.
Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e a chi opera nei seguenti settori: marketing, comunicazione, social, commerciali, executive, risorse umane.
Programma didattico
- Panoramica dei formati pubblicitari di LinkedIn;
- Tecniche di targeting e profilazione per un marketing mirato;
- Strategie di budget e opzioni di pagamento: perché non è vero che è costoso:
- Definizione di obiettivi chiari e valutazione delle performance tramite analytics e contatto post campagna;
- Sponsorizzazione dei profili personali e delle pagine aziendali.
Costi del corso e modalità di iscrizione
Il corso ha un costo di partecipazione pari a:
- € 100,00+IVA (allievi ed ex allievi CFF+ associati Confindustria Udine)
- € 130,00+IVA (sistema Confindustria)
- € 150,00+IVA (non associati)
- Sconto del 10% sull’ importo complessivo qualora l’ Azienda iscriva più di una persona
Le iscrizioni sono aperte sul sito di Confindustria Udine, partner del progetto Performance Lab.
Referenti corso
Federica Menossi
federica.menossi@friuliformazione.it
Centralino 0432.276400
Informazioni Generali
- Giovedì 20 marzo 2025
- Dalle 09:00 alle 12:00
- Sede corso: online
- 100+ Iva (corsisti CFF e associati Confindustria Udine)
- Scadenza iscrizioni: 13 marzo 2025
Incluso
- Attestato di frequenza
Inviaci un messaggio

FACULTY
Francesco De Nobili
è Senior digital marketing manager con esperienza in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. Specialista nel settore B2B e in progetti Linkedin aziendali di employer branding, social selling e Linkedin Ads. Aggiorna costantemente tutte le novità di LinkedIn attraverso il suo sito e il canale Youtube

Sonia Cagnata
è la coordinatrice scientifica dei corsi a metodo Montessori per il Consorzio Friuli Formazione nonché formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.
Mantovana, dopo la maturità magistrale ha frequentato a Milano il corso di specializzazione Montessori come allieva della signorina Sorge, a sua volta allieva di Maria Montessori. Dopo aver insegnato per oltre trent’anni in una Casa dei Bambini, decide che è tempo di portare il metodo Montessori nella scuola statale dove rimane fino al 2015.
Si occupa di formazione per le fasce 0-3 e 3-6, nonchè di consulenza e coordinamento di attività formative in tutta Italia e all’estero (Spagna e Cina).
Appassionata viaggiatrice alla scoperta del metodo Montessori nel mondo, consulente tecnica e formatrice sia in Italia che all’estero, nella sua carriera di docente ha formato centinaia di maestre e maestri a cui ha trasmesso la passione per il suo lavoro.