COPILOT PER MICROSOFT 365 LABORATORIO PRATICO

Shop

Dal 13 Novembre 2024
fino a Novembre 2024
20 posti
8 ore
Online

219,60 

219,60 

DNA del corso

Obiettivi

Il corso intende trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla piattaforma Copilot per Microsoft 365, lo strumento di AI (Artificial Intelligence di Microsfot, al fine di poter incrementare la produttività personale e migliorare la capacità di collaborazione e comunicazione online.

Destinatari

Utenti finali di Microsoft 365 in aziende di ogni categoria e dimensione.

Prerequisito: Gli utenti che non dispongono di una propria licenza di Copilot per Microsoft 365 potranno svolgere solo parte delle esercitazioni previste, dotandosi di licenza Copilot Pro per account Microsoft personale, disponibile in versione demo per 30 giorni.

È fortemente raccomandato l’uso di un doppio monitor, o di due dispositivi separati per visualizzare lo schermo del relatore e contemporaneamente esercitarsi in pratica.

Programma didattico

  • Uso di Copilot in Bing e in Microsoft Edge
  • Funzionalità di Copilot in Microsoft Outlook
  • Funzionalità di Copilot in Word, Excel e Powerpoint
  • Funzionalità di Copilot in Microsoft Teams e Sharepoint
  • Presenza e integrazione di Copilot in altri prodotti Microsoft
  • Impatto di Copilot sulla governance dei dati aziendali

Calendario corso

  • 13/11/2024 dalle 09:00 alle 13.00
  • 20/11/2024 dalle 09:00 alle 13.00

Costi del corso e modalità di iscrizione

Il corso ha un costo di partecipazione pari a:

  • € 180,00+IVA  (corsisti CFF + associati Confindustria Udine)
  • € 230,00+IVA (non associati)
  • Sconto del 10% sull’ importo complessivo qualora l’ Azienda iscriva più di una persona
Le iscrizioni sono aperte sul sito di Confindustria Udine, partner del progetto Performance Lab.

Referenti corso

Federica Menossi
federica.menossi@friuliformazione.it
Centralino 0432.276400

 
 

Informazioni Generali

Incluso

Inviaci un messaggio


    FACULTY

    Lorenzo Tempesti
    umanista per formazione, informatico per passione. Questo duplice profilo lo rende professionista capace di condurre le aziende nella transizione al cloud. Utilizza Microsoft 365 dal 2013 e ha supportato centinaia di utenti nel raggiungere le competenze necessarie per l’utilizzo di questa piattaforma, centrale per l’innovazione digitale delle imprese. Insieme con le altre professionalità presenti in Infostar, analizza i processi aziendali e sceglie gli strumenti più idonei per ottimizzarli, occupandosi in particolare della fase chiave della forma.

    DOCENTE

    Sonia Cagnata

    è la coordinatrice scientifica dei corsi a metodo Montessori per il Consorzio Friuli Formazione nonché formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.

    Mantovana, dopo la maturità magistrale ha frequentato a Milano il corso di specializzazione Montessori come allieva della signorina Sorge, a sua volta allieva di Maria Montessori. Dopo aver insegnato per oltre trent’anni in una Casa dei Bambini, decide che è tempo di portare il metodo Montessori nella scuola statale dove rimane fino al 2015.

    Si occupa di formazione per le fasce 0-3 e 3-6, nonchè di consulenza e coordinamento di attività formative in tutta Italia e all’estero (Spagna e Cina).

    Appassionata viaggiatrice alla scoperta del metodo Montessori nel mondo, consulente tecnica e formatrice sia in Italia che all’estero, nella sua carriera di docente ha formato centinaia di maestre e maestri a cui ha trasmesso la passione per il suo lavoro.