Bambini di oggi, adulti di domani: nuovo evento dedicato al Metodo Montessori
Ti aspettiamo venerdì 7 febbraio dalle ore 14.00 al nuovo evento Montessori che si svolgerà a Udine presso la nostra sede in Largo C. Melzi, 2.
Partendo dai concetti chiave del metodo montessoriano (libertà, indipendenza, autonomia) verranno approfonditi l’importanza dell’osservazione, la differenza tra libertà e permissivismo e come l’ambiente circostante influenza il bambino nell’educazione alla responsabilità.
L’evento sarà utile anche per approfondire le attività pratiche Montessori per lo sviluppo dell’autonomia quotidiana del bambino.
A condurre l’incontro ci sarà Sonia Cagnata, coordinatrice scientifica dei corsi a metodo Montessori del Consorzio Friuli Formazione, nonché formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.
Chi può partecipare?
L’incontro è rivolto a insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, educatori di nido, atelieristi, coordinatori pedagogici, studenti universitari, genitori e tutti coloro che desiderano approfondire i temi legati all’educazione montessoriana.
Desideri iscriverti?
Sono attive le iscrizioni attraverso la scheda dell’evento BAMBINI DI OGGI, ADULTI DI DOMANI – Il metodo Montessori tra scelte libere e regole consapevoli, selezionando il tasto “iscriviti”.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ai presenti.
Il metodo Montessori in Consorzio Friuli Formazione
Dal 2013 il CFF collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori di Roma, ente del Terzo Settore autorizzato a svolgere Corsi di specializzazione e di differenziazione didattica e a rilasciare i relativi diplomi grazie alla convenzione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Da allora si sono formati con noi oltre 300 tra educatori di nido e insegnanti di scuola dell’infanzia.