Creare e gestire una nuova impresa SPECIALISTICO (40 ore) per altri destinatari - new 2015

Omino lampadina

 

 

Il corso, in avvio il 7 maggio 2015, si rivolge ai potenziali imprenditori già in possesso di un buon bagaglio di competenze in ingresso e un significativo livello di sviluppo e fattibilità dell'dea imprenditoriale.

E' destinato a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti.

 

 

NEWS - Sono stati riaperti i termini di presentazione della domanda di iscrizione fino alle ore 13.00 del 28 aprile 2015.

 

STRUTTURA DEL CORSO
Destinatari: persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti.
Durata: 40 ore
Sede d'aula: Ex Latteria di Budoia, via Bianco
Orario lezioni: 7, 8, 9, 21, 22, e 23 maggio (giovedì dalle 14.00 alle 18.00; venerdì e sabato dalle 9.00 alle 18.00)
Attestato rilasciato: Frequenza
Selezioni: nuova selezione mercoledì 29 aprile 2015
Avvio corso: 7 maggio 2015

La partecipazione al corso è gratuita

 

Il corso è realizzato in patrocinio con il comune di Budioia.

 

Verranno consolidate le capacità di innovazione del futuro startupper fornendogli strumenti di analisi e di pianificazione strategica per:

  • la strutturazione organica di un piano economico e finanziario di respiro triennale;
  • il posizionamento e promozione del proprio prodotto/servizio
  • la definizione del processo di lavoro e organizzazione d'impresa
  • la selezione di fonti di finanziamento agevolate.

 

MODULI FORMATIVI

Il percorso formativo si articola in quattro moduli: 

  • DEFINIRE IL MARKETING PLAN: per posizionare, promuovere e commercializzare i propri prodotti/servizi con il marketing plan
  • DEFINIRE L'ORGANIZZAZIONE DI IMPRESA: per definire il processo di lavoro al fine di rendere efficiente ed efficace l'organizzazione d'impresa
  • ACCEDERE AL CREDITO E ALLE FONTI DI FINANZIAMENTO MIRATE: per rapportarsi con le banche e selezionare fonti di finanziamento agevolate per finanziare l'attività di impresa
  • ELABORARE IL PIANO ECONOMICO-FINANZIARIO DELL'IMPRESA: per strutturare in modo organico un piano economico e finanziario di respiro triennale per definire e tenere sotto controllo per la gestione d'impresa.

Il corso si conclude con l'esame finale (2 ore) in cui verranno presentati i BUSINESS PLAN realizzati.

 

ISCRIZIONI E SELEZIONI - Sono stati riaperti i termini di presentazione della domanda di iscrizione fino alle ore 13.00 del 28 aprile 2015!

 

 

Omino bersaglio

Per iscriversi al corso è necessario compilare il format online alla sezione REGISTRATI ORA oppure scaricare il seguente modulo, compilarlo e farlo pervenire al CFF via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o via fax 0432/477886, entro le ore 13.00 del 29 aprile 2015, unitamente alla seguente documentazione:

- curriculum vitae
- attestato di stato occupazionale rilasciato dal Centro per l'Impiego di riferimento
- autocertificazione del titolo di studio
- copia della carta di identità e del codice fiscale.

 

Il modulo cartaceo è inoltre disponibile presso la sede del CFF (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18).

 

Per partecipare al corso è necessario superare una selezione che si svolgerà attraverso le seguenti fasi:

  • verifica del possesso dei requisiti minimi obbligatori per l'accesso al corso
  • analisi del curriculum vitae e della scheda motivazionale (l'attenzione verrà posta soprattutto sulle esperienze professionali e sui percorsi formativi pregressi utili a dar senso all'idea imprenditoriale)
  • test attitudinale all'imprenditorialità: valutazione delle potenzialità e delle inclinazioni cognitive e psico-sociali tipiche della figura dell'imprenditore in suo possesso
  • colloquio individuale.

Verrà valutato positivamente il possesso di BUSINESS IDEA che il candidato potrà descrivere nell'apposita sezione del format online o della scheda di iscrizione.

 

Il progetto è promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell'ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo – UN INVESTIMENTO PER IL TUO FUTURO – Programma operativo 2007/2013 Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma specifico n.8.

 Loghi POR

 

 

 

 

 

Con il patrocinio del Comune di Budoia

stemma bianco-nero-Budoia

 

 

 

 

 

Per maggior informazioni contatta il CFF allo 0432/482841 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn