Corso IFTS - Tecniche per la promozione e lo sviluppo di applicazioni informatiche: web marketing per l'offerta turistica

 

NEWS!!! Il corso verrà presentato lunedì 24 alle ore 17.30 presso la sede del CFF, Largo Carlo Melzi n.2 --- Prenota qui il tuo posto

 

Struttura del Corso

Durata: 800 ore, da novembre 2016 a giugno 2017
Sede d’aula: Largo Carlo Melzi n.2 - 33100 UDINE
Frequenza:  orario diurno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (previsti rientri pomeridiani dalle 14.00 alle 17.00). Per poter accedere all'esame finale è richiesta la frequenza del 70% delle ore di lezione. 
Attestato rilasciato: Certificato di specializzazione tecnica superiore
Costo: La partecipazione al corso è gratuita, poichè il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

Destinatari del corso giovani (entro i 30 anni non compiuti al momento dell’avvio), disoccupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale previo accertamento delle competenze acquisite.

Crediti universitari: 9 CFU di Tirocinio Formativo e Orientamento riconosciuti dall'Università degli Studi di udine e 3 CFU  in Inglese e 6CFU in ambito Formativo riconosciuti dall'Università degli Studi di Trieste.

 

register now 195

 

 

Il profilo professionale

La figura professionale sarà un tecnico specializzato nell' offerta turistica in FVG, in grado di programmare soluzioni web dedicate all' e-commerce per il turismo, ottimizzando il codice per operazioni di Search Engine Marketing, Remarketing e per favorire il Search Engine Optimization. Avrà una conoscenza approfondita dei principali canali social, dei loro metodi di advertising e reporting, svilupperà capacità di pianificazione, di comunicazione integrata aziendale (anche realtime) e dell'attività di promozione con lo sviluppo di strategie di Social Media Marketing per il comparto turistico del FVG.

Sarà inoltre capace di creare e rielaborare contenuti multimediali moderni ed efficaci (fotografie, video e grafica digitale utilizzando la suite di Adobe), per l'engagement in rete e campagne promozionali. La figura formata sarà in grado di gestire i rapporti con soggetti pubblici e privati e con associazioni di settore ai fini della promozione dell’offerta turistica integrata in una logica di integrazione e valorizzazione dello sviluppo turistico del territorio.

Percorso Formativo

 

Moduli formativi Argomenti Ore

Gestione del processo formativo

Gestione del percorso d'aula e di stage

4

Lavorare in qualità, sicurezza e nel rispetto delle normative

Sistema di Gestione della Qualità, Customer Satisfaction e reportistica

Privacy, sicurezza delle informazioni e proprietà intellettuale

Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro  

 28

Mercato del lavoro e carriera professionale

Contrattualistica e Curriculum Vitae

8

English for the touristic system in FVG

Inglese per il marketing e la comunicazione di un prodotto/servizio

48

Elaborazione grafica e immagini

Elaborazione delle immagini e fotoritocco

Tecniche di fotografia

56

Audio, video e animazioni

Editing video

Tecniche di regia e montaggio

54

Marketing e turismo 

Promozione e comunicazione strategica nel settore turismo

Il prodotto turistico in FVG

76

Marketing, web marketing e SEO

Introduzione al Marketing e comunicazione aziendale

Comunicazione e canali social

Web marketing & social advertising

Introduzione alla Web Intelligence e SEO

Copywriter e ufficio stampa real-time

76

Web developer

Progettazione e sviluppo di siti web e webapp

Programmazione in linguaggio HTML e CSS

Sviluppo applicazioni server PHP

CSM Wordpress

122

STAGE

 

320

ESAME FINALE

  8

 

Requisiti di ammissione

Obbligatori: Per poter accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o dell'attestato di qualifica professionale.

Preferenziali: Competenze ICT "professionali" di base direttamente coerenti con gli obiettivi formativi del corso, motivazione alla partecipazione al corso, esperienze professionale nel settore della programmazione web-oriented, formazione e/o esperienza nel settore turistico, nell'ambito della comunicazione e del marketing.

 

Preiscrizioni e SelezioniIFTS Turismo 2016

Preiscrizioni: entro il 31 Ottobre 2016

Selezioni: 2 Novembre 2016

 

La prova di selezioni* è suddivisa nelle seguenti fasi:

  • Test per le competenze ICT "professionali" che valuterà le competenze di: gestione ed utilizzo autonomo del PC, del sistema operativo e il livello di competenze pregresse riferite agli obiettivi formativi del corso (35 punti su 100)
  • Colloquio volto a valutare la motivazione e l'attitudine alla partecipazione al corso (40 punti su 100)
  • Valutazione del Curriculum Viatae e delle eventuali esperienze pregresse (25 punti su 100)

Saranno ammissibili i candidati che abbiamo conseguito un punteggio complessivo non inferiore a 60/100.

In caso di parità di punteggio in graduatoria verrà data la preferenza al genere femminile.

Qualora venisse superato il numero di 40 candidati verrà somministrato un test attitudinale (con una ridefinizione dello schema di attribuzione dei punteggi).

 

È possibile preiscriversi alla selezione compilando l'apposito format online entro le ore 13.00 di lunedì 31 ottobre 2016; per completare la preiscrizione sarà necessario far pervenire agli uffici del CFF (tramite mail, fax o cartacea a mano) la seguente documentazione:
- curriculum vitae
- attestato di stato occupazionale rilasciato dal Centro per l'Impiego con storico delle attività lavorative
- autocertificazione del titolo di studio 
- copia della carta di identità e del codice fiscale.
 
Presso gli uffici del CFF, è possibile effettuare la presicrizione al corso.

 

 register now 195

 

 

Il corso è organizzato da:

logo consorzio friuli formazione 

 

Per informazioni contattare: Alex Puntin

 

 

Loghi ufficiali FSE 2014 2020

 

 

 

 

Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn