Corsi IFTS Legno e Arredo

I corsi IFTS, cioè di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, sono percorsi formativi della durata di 800 ore progettati e gestiti da istituti secondari superiori, enti di formazione professionali accreditati, università ed imprese, ed hanno l’obiettivo di formare tecnici specializzati, in possesso di competenze tecnico professionali specifiche, rapidamente inseribili nel mondo del lavoro. Parte fondamentale del percorso, infatti, è lo stage aziendale che deve essere pari ad almeno il 30% delle ore totali del corso.

Al termine del percorso viene rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore di livello IV valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.

I corsi del Polo del Legno attivati per l'anno 2012 sono i seguenti:

Tecnico Superiore per il disegno e la progettazione industriale - Design marketing. Sede: IPSIA "A. Mattioni", San Giovanni al Natisone (UD)

Tecnico Superiore per il disegno e la progettazione industriale - Ingegnerizzazione del prodotto innovativo. Sede: IPSIA di Brugnera (PN)

 

Per maggiori informazioni contattare:

SUSANNA BATTISTUTTA  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.