Laboratorio di Canva: crea in autonomia le tue immagini per i social

 Canva crea le tue immagini per i social

register now 195 

 

 

QUANDO? Sabato 23 febbraio 2019 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16

 

DOVE?

Presso la sede del CFF in Largo Carlo Melzi n.2 a Udine

 

PERCHE' DOVREBBE INTERESSARTI?

Perchè è un laboratorio durante il quale si mescoleranno teoria di impaginazione e composizione a tanta, tanta pratica (nel possibile del tempo a disposizione). Ti verranno fornite le basi per riuscire a gestire in autonomia la realizzazione delle grafiche per creare un'immagine coordinata (o brand identity) da veicolare per le tue promozioni sul web (blog, canali social, presentazioni), ma anche su carta.
In questa giornata utilizzeremo uno strumento tutto sommato semplice qual è Canva, un programma online gratuito che potrai utilizzare in futuro sia da computer fisso che da mobile, e che ti permetterà di realizzare delle immagini funzionali per promuoverti online.

 

DI COSA SI PARLERA'?

  • Basi di progettazione di una immagine coordinata
  • Introduzione all'impaginazione dei testi
  • Immagini per il web VS immagini per la stampa
  • Banche immagini gratuite
  • Case History di comunicazione visiva nei social.

 

A CHI E' RIVOLTO?

Il corso è di livello base ed è rivolto a chiunque si trovi nella situazione di dover creare contenuti visivi per promuovere la propria persona o azienda.

 

CHI E' IL DOCENTE?Foto Andrea con pantone

ANDREA ANTONI

Conosciuto anche come "il grafico che cerca i colori Pantone nel mondo" perché nel 2017 il suo progetto Instagram #STAILtone è diventato trend topic a livello globale portando il suo profilo ad avere oltre 65K followers.
Laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali a Pordenone, ha collaborato presso vari studi grafici di importanti realtà regionali, prima di iniziare ad intraprendere l'attività di libero professionista.
Attualmente lava come art director, docent e graffiti-writer, collaborando con importanti realtà come GoPro, Samsung, Swatch, Sprite e Lavazza, solo per citarne alcuni.

Il suo libro "Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche" (Dario Flaccovio Editore) uscito nel 2015, è uno dei primi manuali in Italia ad aver trattato questa importante piattaforma social.

 

QUANTO COSTA?

71,00 euro; verrà consegnato un attestato di partecipazione.

 

OK, SONO CONVINTO! COME POSSO ISCRIVERMI?

Il laboratorio è rivolto ad un massimo di 18 partecipanti. Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il modulo ONLINE entro il 21 febbraio 2019. 

II pagamento potrà sarà effettuato online con CARTA di CREDITO (circuiti VISA, MASTERCARD o account Paypal) al momento della registrazione.

In alternativaentro 3 giorni dalla data di registrazione e comunque non oltre la data di avvio del corso, sarà possibile versare la quota:

  • in CONTANTI presso gli uffici del CFF 
  • tramite BONIFICO BANCARIO a favore di Consorzio Friuli Formazione/Intesa San Paolo IBAN IT 90 Q 03069 12344 100000009152 indicando nella causale il titolo del corso

L'iscrizione sarà ritenuta effettiva solo al momento dell'avvenuto pagamento della quota spettante.

E' possibile avvalersi del diritto di recesso, con il rimborso dell'intera quota, inviando al CFF una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R  entro 7 giorni dalla data del pagamento. In caso di rinuncia oltre il termine indicato la quota di partecipazione verrà fatturata per intero.

 

Si ricorda ai possessori della Card 2019 "IO SONO VISIONARIO" che è possibile acquistare i corsi dello SMART LAB con uno sconto del 10%. Il codice da utilizzare nella procedura di iscrizione online è CEC_CFF. Al termine della registrazione si richiede l'invio della scansione della propria tessera a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

register now 195

 

 

 

Per informazioni:

Consorzio Friuli Formazione

Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine

Tel. 0432/276400; Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.friuliformazione.it

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn