Laboratorio di Instagram per lo sport

 SMART LAB SOCIAL insta SPORT 960X350

 

 

QUANDO?

Sabato 24 marzo 2018 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

 

DOVE?

Presso la sede del CFF in Largo Carlo Melzi n.2 a Udine

 

PERCHE' DOVREBBE INTERESSARTI?

Con lo sforamento degli 800 milioni di utenti, Instagram è ormai una piattaforma della quale bisogna almeno conoscerne le peculiarità per capire se possa essere utile alla nostra attività o meno. Grazie alla presenza di così tanto pubblico, esistono nicchie di interesse per qualsiasi argomento; tra questi un numerosissimo numero di utenti segue lo sport.
Il corso è pensato per utenti che hanno già una conoscenza base della app (installata nel telefono, in grado di condividere foto e video, inserire didascalie, geotag e realizzare un editing di base delle immagini) ma vogliono migliorare la propria presenza online. In questo specifico caso per persone che vogliono gestire un proprio profilo personale dedicato ad un'attività sportiva personale o che dovranno gestire account di squadre o polisportive di qualsiasi livello.
Verranno affrontate buone prassi di questa piattaforma social, saranno affrontati gli argomenti principali relativi a un suo corretto utilizzo e infine saranno affrontate case history del mondo dello sport in modo tale da capire più chiaramente come gestire un profilo di questo tipo.

 

DI COSA SI PARLERA'?

  • Buone prassi e netiquette;
  • Hashtag creativi e sportivi
  • Visual Storytelling: Pinterest, Steller,;
  • I video: realizzare e condividere un video, Hyperlapse e Boomerang;
  • Utilizzare le Stories
  • Coinvolgere il proprio pubblico;
  • Case history del mondo dello sport
  • Profilo personale o profilo aziendale
  • ADV su Instagram: Case history e nozioni base sulla loro creazione; nozioni base sulla comunicazione visiva per progettare i layout; programmare i post su Instagram;

 

A CHI E' RIVOLTO?

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che già utilizzano costantemente Instagram ma vorrebbero conoscere e apprendere i segreti da chi lo utilizza per professione. E' indicato per chi gestisce un account per squadre, associazioni sportive, negozi di articoli sportivi o vuole promuovere la propria attività sportiva. E' comunque consigliabile avere già un account Instagram registrato e attivo (con foto) da indicare durante la procedura di registrazione.

 Antoni new Alex

CHI E' IL DOCENTE?

ANDREA ANTONI

Appassionatosi di grafica per pubblicizzare i suoi lavori di graffiti-writer, da otto anni continua entrambe le attività come libero professionista.
Dopo essersi laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali a Pordenone, ha lavorato presso gli studi grafici di importanti realtà regionali, prima di iniziare a lavorare come freelance.
Ha lavorato come grafico presso l'ufficio Grafica e Marketing di Calligaris SPA di Manzano, presso l'agenzia di comunicazione Leonardo di Trieste e Mumble Design di Gorizia prima di diventare libero professionista.
Come graffiti-writer ha dipinto su commissione in tutta Italia e in vari stati esteri come Svezia, Svizzera, Slovenia, Olanda e Stati Uniti d'America raggiungendo anche clienti come Samsung e Ferrari.
Nel 2017 il suo progetto Instagram #STAILtone è diventato trend topic a livello mondiale portando il suo profilo ad avere 65K followers.

 

QUANTO COSTA?

86,00 euro; verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

OK, SONO CONVINTO! COME POSSO ISCRIVERMI?

Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il modulo ONLINE entro il  20 Marzo 2018.
Il laboratorio è rivolto ad un minimo di 10 e ad un massimo di 2o partecipanti. In caso di esaurimento dei posti disponibili sarà attiva una lista d'attesa.

II pagamento potrà sarà effettuato online con CARTA di CREDITO (circuiti VISA, MASTERCARD o account Paypal) al momento della registrazione.

In alternativaentro 3 giorni dalla data di registrazione e comunque non oltre la data di avvio del corso, sarà possibile versare la quota:

  • in CONTANTI presso gli uffici del CFF 
  • tramite BONIFICO BANCARIO a favore di Consorzio Friuli Formazione/IBAN Banca Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, IT66 W063 4012 3000 7404 4145 84H indicando nella causale il titolo del corso e inviando poi la ricevuta di pagamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L'iscrizione sarà ritenuta effettiva solo al momento dell'avvenuto pagamento della quota spettante.

E' possibile avvalersi del diritto di recesso, con il rimborso dell'intera quota, inviando al CFF una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R  entro 7 giorni dalla data del pagamento. In caso di rinuncia oltre il termine indicato la quota di partecipazione verrà fatturata per intero. 

 

Per informazioni:

Consorzio Friuli Formazione

Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine

Tel. 0432/276400; Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.friuliformazione.it

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn