Laboratorio di Excel: creare report con le tabelle pivot

 SMART LAB data EXCEL PIVOT 960X350

 

QUANDO?
Mercoledì 21 febbraio e mercoledì 28 febbraio dalle 14.00 alle 18.00

 

DOVE?

Presso la sede del CFF in Largo Carlo Melzi n.2 a Udine

 

PERCHE' DOVREBBE INTERESSARTI?

Il laboratorio nasce come risposta professionale alle esigenze più comuni degli utenti d' ufficio e fornisce le conoscenze per creare fogli di lavoro di alto livello e per risolvere la maggior parte delle problematiche che emergono di norma durante
l' utilizzo dell' applicazione in campo lavorativo.
Se il vostro lavoro consiste nel prelevare grosse tabelle da CRM aziendali e successivamente manipolare i dati per creare report complessi questo è il corso che fa per voi.
Impareremo a padroneggiare l' utilizzo del più potente strumento di analisi di Excel: le Tabelle Pivot. Capiremo come con pochi clic riusciremo a creare dei report di altissimo livello impossibili o complessi da creare con semplici formule, ottimizzando il flusso di lavoro e azzerando i tempi di presentazione dei risultati.


DI COSA SI PARLERA'?

  • La normalizzazione dei dati
  • Cenni di database
  • Le tabelle pivot
  • I grafici pivot


Alex

A CHI E' RIVOLTO?


A tutti coloro che hanno una conoscenza intermedia di Excel, che attingono dati da CRM aziendali e devono costantemente produrre report strutturati attraverso un' approfondita analisi e manipolazione dei dati.

 

CHI E' IL DOCENTE?

ALEXS PUNTIN
Formatore certificato ECDL core e advanced, Microsoft IC3, Microsoft Expert,Microsoft Professionist, Microsoft Office Master, Microsoft Office Master Istructor e Microsoft IQ Center Administrator. Da oltre 18 anni propone corsi Office, programmazione Office ed è consulente aziendale per analisi dati e sviluppo di applicazioni. Il suo lavoro consiste nell' analisi globale dei flussi di dati all' interno di un sistema valutandone punti di forza e criticità, studiando metodi di automazione e implementando funzioni personalizzate ad hoc che portino a risultati di analisi efficaci aumentando le performance e diminuendo drasticamente tempi e costi.

 

QUANTO COSTA?
86,00€; verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

OK, SONO CONVINTO! COME POSSO ISCRIVERMI?

Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il modulo ONLINE entro il 16 febbraio 2018.
Il laboratorio è rivolto ad un minimo di 10 e ad un massimo di 2o partecipanti. In caso di esaurimento dei posti disponibili sarà attiva una lista d'attesa.
II pagamento potrà sarà effettuato online con CARTA di CREDITO (circuiti VISA, MASTERCARD o account Paypal) al momento della registrazione.
In alternativa, entro 3 giorni dalla data di registrazione e comunque non oltre la data di avvio del corso, sarà possibile versare la quota:

  • in CONTANTI presso gli uffici del CFF
  • tramite BONIFICO BANCARIO a favore di Consorzio Friuli Formazione/IBAN Banca Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, IT66 W063 4012 3000 7404 4145 84H indicando nella causale il titolo del corso e inviando poi la ricevuta di pagamento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L'iscrizione sarà ritenuta effettiva solo al momento dell'avvenuto pagamento della quota spettante.
E' possibile avvalersi del diritto di recesso, con il rimborso dell'intera quota, inviando al CFF una comunicazione scritta tramite raccomandata A/R entro 7 giorni dalla data del pagamento. In caso di rinuncia oltre il termine indicato la quota di partecipazione verrà fatturata per intero.

 

 

Per informazioni:

Consorzio Friuli Formazione

Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine

Tel. 0432/276400; Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.friuliformazione.it

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn