La relazione di cura: da ottobre i nuovi corsi per operatori della prima infanzia e della terza età

 omini2

Un ciclo di corsi di aggiornamento focalizzato sulla relazione di cura con l'anziano e il bambino: è questa la nuova proposta di alta formazione in avvio questo autunno al CFF.  

Il progetto nasce dalla recente convenzione di collaborazione tra il CFF e il Consultorio Familiare Udinese,  associazione di promozione sociale Onlus di Udine che offre assistenza e servizi alle famiglie del territorio e opera nell'ottica di una concreta prevenzione del disagio e dello sviluppo del benessere della persona.

 

I corsi sono rivolti ai diversi professionisti della terza età ed educatori di nido e prima infanzia e permetteranno di acquisire le modalità relazionali più efficaci per trattare con l'anziano e di favorire una conoscenza psicologica profonda delle dinamiche affettive e relazionali che caratterizzano il rapporto con il bambino piccolo.

Altro elemento fondamentale sarà la focalizzazione sul benessere personale dell'operatore al lavoro, con particolare attenzione alla prevenzione del fenomeno di burnout, spesso correlato alle professioni legate alle relazioni di cura. La Faculty è composta da esperti afferenti al Consultorio Familiare Udinese.

 

 Ecco le proposte formative:

 

BROCHURE DEI CORSI

 

Sono aperte le iscrizioni online!

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn