Strategie di web marketing per i canali social. Un uso strategico dei social network

 

Durata: 8 ore 

Sede: Confindustria Udine, Largo Carlo Melzi n.2

Quando: lunedì 5 Marzo 2018 dalle 9.00 alle 18.00

Scheda di iscrizione

 

Obiettivi del corso 

 

"Facebook ti obbliga a pagare", "la pubblicità su Facebook non serve a nessuno", "investire sui social non dà frutti", "devi avere tanti fan altrimenti la tua pagina non ha valore", "devi postare almeno una volta al giorno". Tutti luoghi comuni: iniziamo a sfatarli e capiamo insieme come utilizzare Facebook e gli altri social in maniera intelligente, creativa, e coerente con la nostra identità:

Il workshop ha come obiettivo sfatare i luoghi comuni e percorrere la via di un uso smart dei social media:

 

Programma

Ci occuperemo delle metriche principali di Facebook: reach, engagement rate, PTAT, visite, persone, “la balena”, etc.

Analizzeremo Facebook nel suo stato dell’arte attuale, al netto dei più recenti cambiamenti.Web Marketing

Lavoreremo sull’ottimizzazione della conversazione. Come fate i post su Facebook? Qual è il vostro tone of voice? Cosa dovreste evitare?

Ci occuperemo molto di Facebook Advertising partendo dall’uso base fino a quello più avanzato ovvero Power Editor.

Docente

Fosca Pozzar Colinassi

Dal 2013 lavora come freelance nell'ambito della comunicazione culturale, gestendo pagine e profili social per eventi di alto profilo in regione: è stata social media team coordinator per le ultime tre edizioni di Far East Film Festival; Facebook team manager per le ultime due edizioni di pordenonelegge e per Trieste Science+Fiction nel 2016 e nel 2017. Ha contribuito alla gestione della pagina ufficiale di Mittelfest - Cividale del Friuli nel 2016.
Negli ultimi anni alla comunicazione culturale si è affiancato un lavoro parallelo nell'ambito dei social media per le aziende, sia in termini di creazione di piani editoriali e generazione dei contenuti, sia di consulenze e formazione.
Da maggio collabora con Noiza, l'agenzia di Trieste che da anni si occupa di strategie di comunicazione web; insieme a loro lavora - fra le altre cose - alla gestione dei social ufficiali della Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare del profilo Instagram @regionefvg.

 

Iscrizioni

Aziende associate Confindustria: 160,00 Euro + IVA

Aziende non associate: 210,00 Euro + IVA

Colazione di lavoro: compresa

Qualora l'azienda iscriva più di una persona, sull'importo complessivo verrà applicato uno sconto del 10%

Inoltre il corso è rivolto a singoli utenti che desiderano approfondire i contenuti trattatati.

Scheda di iscrizione

 

Per informazioni 

Segreteria organizzativa Formazione Confindustria Udine.

mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0432/276203

 

 LOGO CONFINDUSTRIA UDINE

 

 

 

 

Il corso è realizzato da Confindustria Udine, in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn