Strategie di web marketing per i canali social. Un uso strategico dei social network

 

Durata: 8 ore 

Sede: Confindustria Udine, Largo Carlo Melzi n.2

Quando: 12 maggio 2017, dalle 9.00 alle 17.30

Scheda di iscrizione

 

Obiettivi del corso 

In questo workshop ci occuperemo principalmente di Facebook, analizzandone le metriche principali, lo stato dell'arte attuale lavorando sull'ottimizzazione della conversazione.

Un uso strategico di Facebook non è cosa facile. Spesso ci si arrende a tutta una serie di luoghi comuni emersi di recente: “Facebook ti obbliga a pagare”, “la pubblicità su Facebook non serve a nessuno”, “molto meglio stare su altri social”.

Il workshop ha come obiettivo sfatare i luoghi comuni e percorrere la via di un uso smart dei social media:

  • individuando gli obiettiviWeb Marketing
  • comprendendone le meccaniche più profittevoli
  • analizzando nel modo corretto i risultati.

Programma

Ci occuperemo delle metriche principali di Facebook: reach, engagement rate, PTAT, visite, persone, “la balena”, etc.

Analizzeremo Facebook nel suo stato dell’arte attuale, al netto dei più recenti cambiamenti.

Lavoreremo sull’ottimizzazione della conversazione. Come fate i post su Facebook? Qual è il vostro tone of voice? Cosa dovreste evitare?

Ci occuperemo molto di Facebook Advertising partendo dall’uso base fino a quello più avanzato ovvero Power Editor.

Docente

Fosca Pozzar Colinassi

Dal 2013 lavora come freelance nell'ambito della comunicazione culturale, gestendo pagine e profili social per eventi di alto profilo in regione: è stata social media team coordinator per le ultime due edizioni di Far East Film Festival; Facebook team manager per Pordenonelegge nel 2013, 2014 e 2016; e ha contribuito a curare i social per Mittelfest - Cividale del Friuli e per l'ultima edizione di Trieste Science+Fiction. Nell'ultimo anno alla comunicazione culturale si è affiancato un lavoro parallelo nell'ambito dei social media per le aziende, sia in termini di creazione e gestione dei contenuti, sia di consulenze e formazione.

Iscrizioni

Aziende associate Confindustria: 160,00 Euro + IVA

Aziende non associate: 210,00 Euro + IVA

Qualora l'azienda iscriva più di una persona, sull'importo complessivo verrà applicato uno sconto del 10%

Inoltre il corso è rivolto a singoli utenti che desiderano approfondire i contenuti trattatati.

Scheda di iscrizione

 

Per informazioni 

Segreteria organizzativa Formazione Confindustria Udine.

mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0432/276203

 

 LOGO CONFINDUSTRIA UDINE

 

 

 

 

Il corso è realizzato da Confindustria Udine, in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn