Prof. Giovanni Salonia - Lectio Magistralis e Workshop

Convegno

Benessere psicologico e risorse relazionali

13 dicembre 2014, Polo di Santa Chiara a Gorizia

L'Università degli Studi di Udine con il Consorzio Friuli Formazione e ASPIC FVG organizzano una giornata di formazione con il Prof. Giovanni Salonia, Responsabile Scientifico e Didatta clinico della Scuola di Specializzazione post lauream in Psicoterapia della Gestalt.

Giovanni Salonia è psicoterapeuta, direttore scientifico e didatta dell’Istituto di Gestalt Therapy Kairos (Roma, Venezia, Ragusa) e dei Master dell’Universita Cattolica del Sacro Cuore. Docente presso l’Universita LUMSA di Palermo, la Pontificia Universita Antonianum di Roma, la Facolta Teologica di Sicilia e l’Istituto Teologico ‘San Paolo’ di Catania. È autore di numerosi libri e pubblicazioni. Il Prof. Salonia tratterà la tematica del disagio nei vari contesti culturali ponendo in luce come nella postmodernità la relazione ‘nutriente’ è diventata centrale sia come esigenza della soggettività che come risorsa per le ferite e i traumi relazionali

 

Programma

 

Mattina 9.30 - 12.30 LECTIO MAGISTRALIS 

Disagio psicologico e risorse relazionali

Il Prof. Salonia tratterà la tematica del disagio nei vari contesti culturali ponendo in luce come nella postmodernità la relazione 'nutriente' è diventata centrale sia come esigenza della soggettività che come risorsa per le ferite e i traumi relazionali.

Modera: Renata Kodilja Presidente CUG, Università degli Studi di Udine

Introduce: Anna Degano, psicologo psicoterapeuta e Presidente ASPIC FVG

La partecipazione è gratuita, è consigliata la registrazione online

 cervello nero

Pomeriggio 14.00 - 18.00 

"Modalità relazionali nella post-modernità: orizzonte educativo, clinico e di sostegno

l workshop partendo da chiavi di lettura degli stili relazionali si declinerà poi in lavori esperienziali individuali ed in piccoli gruppi, sotto la supervisione del Prof. Salonia.

Il workshop è a pagamento al costo di 60,00 euro (esente IVA).

Per gli ex allievi del corso di perfezionamento in Counseling professionale e per la scuola Gestalt di Torino, sede di Udine la quota è di 55,00 euro (esente IVA)

L'iscrizione potrà essere formalizzata compilando e inviando al Consorzio Friuli Formazione il seguente modulo, con il versamento della quota prevista entro il 10 dicembre 2014

 

Per maggiori informazioni 

Consorzio Friuli Formazione

Viale Palmanova n.1

T. 0432/482841 

m. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

uniud

  

 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn