#DDayFVG In scena! Sipario aperto alla cultura digitale!

 

 

 

In occasione del #DDayFVG , organizzato all'interno del progetto Go On Italia, il Consorzio Friuli Formazione e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine danno vita a una nuova partnership e realizzano un evento che vedrà protagoniste la scenografia virtuale e l'editoria musicale.

 

Pronti per andare ...

In scena! Sipario aperto alla cultura digitale!

La tecnologia invade il teatro e suggerisce metodi innovativi per raccontare antiche storie.

Sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine parleremo di scenografia virtuale e di soluzioni digitali per l’editoria musicale per condividere i nuovi saperi con gli spettatori “on stage” e con chi ci seguirà dalla rete in streaming al grido di "Internettiamoci!".

La serata si concluderà con una performance ispirata dalle più recenti invenzioni che hanno modificato il nostro modo di vivere, comunicare e creare.

Presenta: Alessandro Di Pauli

Intervengono: Federico Cautero e Vittorio Vella

 

Alessandro Di Pauli

Laureato in Filosofia è sceneggiatore con Tommaso Pecile della Web Series FELICI ma furlans nonchè fondatore con Anna Gubiani di MateâriuM - laboratorio di nuove drammaturgie

Federico Cautero

Scenografo, docente di progettazione grafica 3D, cura gli allestimenti scenici con studi di progettazione e con diverse aziende in vari settori. Attualmente si sta dedicando alla sperimentazione di nuove tecniche scenografiche virtuali in collaborazione con professionisti del settore

Vittorio Vella

Editore e compositore musicale, nell’ambito della musica elettronica e d'ambiente, è ideatore di sonorizzazioni di mostre e spazi architettonici e di diverse produzioni discografiche nel settore della ricerca musicale avanzata. Dal 1995 è responsabile editoriale di Edizioni Musicali Taukay 

 

A chi è rivolto?

Artisti, designer, aziende, associazioni culturali e a tutti coloro che difendono lo sviluppo continuo della cultura anche attraverso le nuove tecnologie.

 

Cos'è Go On Italia?

Il progetto Go On Italia è un'iniziativa promossa da Wikitalia e nasce con l’obiettivo di diffondere le digital skills a 360 gradi tra i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.

La prima Regione a rispondere alla chiamata è stata il Friuli Venezia Giulia.

 

Vi aspettiamo il 5 maggio 2014 alle 19.00 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Eventbrite - In scena! Sipario aperto alla cultura digitale!

Potrete seguire l'evento in diretta streaming dalle ore 19.00!

 

 

 

 

In partnership con

Logo TNGU

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn