Convegno di presentazione dei corsi Montessori

 

Spirale sito 3Venerdì 6 settembre 2013 ore 16.30 - Sala del Consiglio provinciale, Palazzo Belgrado - Udine

 

Il Consorzio Friuli Formazione organizza un convegno di presentazione dei corsi a metodo Montessori che saranno attivati da ottobre 2013 con l'Opera Nazionale Montessori di Roma. Il convegno è organizzato con il patrocinio della Provincia di Udine , dell' Università degli Studi di Udine e con il supporto dell' ITC C. Deganutti di Udine. 

 

All'incontro sarà presentata la proposta formativa che l'Opera Nazionale Montessori attiverà a Udine attraverso il Consorzio Friuli Formazione e le caratteristiche dei corsi in partenza: il corso di specializzazione sul metodo Montessori per educatori della prima infanzia della durata di 300 ore di attività e aperto a tutti i diplomati e il corso speciale di differenziazione didattica del metodo Montessori per insegnanti di scuola dell'infanzia della durata di 500 ore aperto agli insegnanti di tale ordine di scuola e abilitante all'insegnamento del metodo [scarica la BROCHURE e la LOCANDINA dei corsi o vai alla pagina dedicata].

 

Il convegno sarà anche l'occasione per conoscere e approfondire il metodo educativo Montessori, in un territorio sempre più attendo alle innovazioni e in cui vi è una forte richiesta di differenziazione didattica sia da parte di insegnanti ed educatori che da parte delle famiglie.

 

Intervengono

BEPPINO GOVETTO
Assessore all'Istruzione e allo Sport della Provincia di Udine

ANDREA GIACOMELLI
Direttore del Consorzio Friuli Formazione e Direttore dei Corsi 

VILMA CANDOLINI
Dirigente scolastica I.T.C. C. Deganutti di Udine

ANDREA LUPI
Formatore montessoriano e Coordinatore scientifico dei Corsi

SONIA CAGNATA
Formatrice Montessoriana e docente dei Corsi

 

patrocinio montessori

 

 

 

 

 

Venerdì 6 settembre 2013 ore 16.30 

Sala del Consiglio provinciale, Palazzo Belgrado

Piazza Patriarcato, 3  - Udine

 

L'ingresso al convegno è libero; è consigliata la prenotazione.

Per informazioni 0432/482841 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 




Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn